Main Page Sitemap

Bacheca incontri bari


bacheca incontri bari

sempre polo dattrazione bakeca incontri folri di culture e linguaggi diversi. In collaborazione con Archivio Franco Angeli. Reading di brani scelti dalla letteratura su Roma, fra Liberazione e contestazione letti da Francesca Golia. A cura di Claudio Crescentini (Sovrintendenza Capitolina). Avvertenze, il numero dei partecipanti allevento è limitato e la priorità sarà determinata in base alla ricezione del pagamento. Le prime sono stampe allalbumina realizzate da Carlo Baldassarre Simelli (1811 - post 1877 uno degli abili fotografi selezionati dall'archeologo inglese John Henry Parker per realizzare la sua raccolta di immagini sulla città. A cura di Federica Pirani (Sovrintendenza Capitolina).

I professionisti interessati allerogazione dei CFP sono tenuti a compilare correttamente il campo iscrizione allOrdine/Collegio e numero di iscrizione. Punto e a capo. In alcune foto, scattate allesterno dei bastioni, si colgono le diverse tecniche utilizzate nel corso dei secoli: dai mattoni in laterizio, al tufo, ai materiali di reimpiego in marmo, mentre altre raccontano il dentro le mura, con scorci di camminamenti, porte, torri. A cura di Silvana Cirillo (Sapienza Università di Roma con la partecipazione di Andrea Minuz (Sapienza Università di Roma). Come primo passo di un percorso di valorizzazione, per documentare e tradurre in suggestive immagini un monumento troppo spesso invisibile, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale, a distanza di oltre un secolo dalle storiche campagne fotografiche otto-novecentesche, ha commissionato la prima campagna.

Gioved ore 16,00 visita guidata alla mostra ore 17,00 Sala espositiva piano. Artiste a Roma nella prima metà del Novecento. Durante i suoi soggiorni a Roma, tra il 1864 e il 1877, Parker arriv bakeka incontri amtoriali a raccogliere un preziosissimo patrimonio di oltre.300 immagini, che raffigurano importanti costruzioni del mondo romano: si passa dalla Porta Ostiense, allArco di Dolabella, da Porta Metronia alle Mura del Castro. A cura di Angelo Favaro (Università degli Studi di Roma Tor Vergata) e Anna Pozzi (Università degli Studi di Roma Tor Vergata). Ricordi, incontri, frammenti di storia.

Le Mura di Roma
Fotografie di Andrea Jemolo Museo dell
Columna muttio THE spiral Mercati di Traiano Museo dei Fori
Babele - Gloria Argelés Museo di Roma in Trastevere
Modalità di pagamento - Legislazione Tecnica


Sitemap